Sistemi di riscaldamento

Impianti radianti

Gli impianti radianti a pavimento sono largamente adottati sia nelle ristrutturazioni, che nelle nuove costruzioni abbinati ad un impianto con caldaia a condensazione. Integrati con i pannelli solari offrono inoltre un risparmio economico molto vantaggioso.
L’impianto radiante impiegato sia in riscaldamento che in raffrescamento è ideale quando abbinato a fonti energetiche rinnovabili. Il sistema a capillari presenta notevoli pregi quali, risparmio energetico dovuto alle basse temperature di esercizio assenza di manutenzione, veloce ottimizzazione del rendimento, maggiore uniformità della distribuzione del calore.

Impianto radiante soffitto

Impianti idraulici

Rete idraulica

Microclima realizza impianti idraulici in ambito cantieristico per condomini ed in ambito privato per ville o appartamenti. La distribuzione della rete idraulica parte dai punti di consegna esterni fino a raggiungere l’interno dell’edificio. Le tubazioni possono essere realizzate, a seconda della specifica esigenza, in: acciaio, rame, polietilene, polipropilene e multistrato. L’azienda si occupa inoltre di ristrutturazioni di impianti idrici già esistenti e rifacimento bagni con sostituzione sanitari ed arredi.

Impianti solari termici

Impianti fotovoltaici

Gli impianti solari termici sono principalmente impiegati per fornire acqua calda sanitaria, ma con il progresso si è potuto ampliare il loro funzionamento anche come integrazione al riscaldamento. Abbinando un impianto radianti ad uno fotovoltaico è quindi possibile ottenere il massimo rendimento funzionale e di risparmio. Gli impianti fotovoltaici sono genralmente installati sul tetto degli edifici, ma possono essere messi anche in apposite aree adiacenti all'abitazione.

Share by: